venerdì 31 maggio 2013

Prove di volo

Come già detto, e se non l'ho detto prima lo dico ora, questi personaggi non volano, le loro ali sono troppo piccole, ma, come dice il saggio, chissene!
Quella in mano a Bobbert (di cui abbiamo una diapositiva a fondo pagina) dovrebbe essere una palla da basket, che non ho avuto voglia di disegnare come si deve, in fondo a immaginarci sopra un paio di linee che si incrociano non è che fate poi così tanta fatica, giusto? Consideriamola una specie di nuova concezione del disegno: un po' disegno io e il resto lo immaginate voi, così si creerà quel magico legame disegnatore-lettore che renderà il nostro rapporto super speciale!
Bobbert (di cui abbiamo una breve nota biografica a fondo pagina) si mostra qui in tutto lo splendore del suo nuovo look pensato apposta per la seconda serie di The Feathery Tribe, e voi vi starete chiedendo "Ma chi se lo sarà inventato quello stupendo completo?" Molti potrebbero immaginare che io abbia mandato Bobbert a "Ma come ti vesti!" o a quel nuovo programma "l'eleganza del maschio" (titolo evidentemente ossimorico dal  momento che il concetto stesso di "maschio" fa a pugni con quello di "eleganza": io dico maschio e a voi viene in mante Conan il barbaro, non Luigi XIV, che pure era un tipo elegante), ebbene signori e signore no! Trattasi di farina del mio sacco!
Bobbert (di cui abbiamo un video amatoriale a fondo pagina) ha sfidato Febe ad una partita uno contro uno mentre il nobile prescelto è impegnato a farsi stracciare sul campo affianco: who won? You decide!
P.s.: per questa settimana niente flaffy (di cui non abbiamo registrazioni audio a fondo pagina), sorry :(


giovedì 23 maggio 2013

Dead or in Love part 2

 Sorry for the long waiting! Lo so cosa avete pensato :"quello scansafatiche di Loris si è preso una settimana sabbatica!" Del resto la folla fa sempre presto a pensare male della gente, e avendo io milioni e milioni di follower non potevo aspettarmi altro, ma vi sbagliavate! E che facendo troppo cose insieme è andata a finire che non ne ho finita neanche una -_- ... Però dai, a chi non capita!
Venendo invece a questa pagina: ringrazio i green day, perchè senza di loro non esisterebbe, lo so, chi mi conosce sarà strastufo di sentirmene parlare, ma quando tutto quello che può andare male va male per davvero, allora niente è meglio di Jesus of Suburbia per tirarsi sù...
Millantando ascendenze irlandesi ringrazio anche i Leprecauni, se avete un po' di fortuna da distribuire sapete dove trovarmi.
Ringrazio anche tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto questo: il regista, gli sceneggiatori, i costumisti, i truccatori, il tecinco dei suoni e delle luci, e la mia mamma che mi ha fatto così funky!
Ah, vorrei tanto la pace nel mondo!
P.S: Questi due personaggi all'inizio erano nati per essere due semplici zomibies burloni, poi ho fatto la prima pagina vera e propria, in stile locandina dei ricercati nel far west, con la scritta "wanted dead or alive", da lì a farlo diventare "Dead or in Love" il passo è stato breve: mi suonava un sacco poetico... cosa? Ho una concezione tutta mia della poesia? Ma come ti permetti, lettore irriverente!

venerdì 10 maggio 2013

The feathery tribe: il film

 Deva &co. approdano anche sul grande schermo!
 Il punto forte di questa produzione è ovviamente l'eclettico Flaffy, dotato di un naturale talento nella recitazione, in questa seria e reale locandina lo vediamo dar prova di tale dote, esibendo solo una limitatissima gamma delle decine di espressioni ed emozioni che riesce a trasmettere: una volta Febe lo ha iscritto ad una gara teatrale per bambini e con le sue straordinarie doti artistiche ha commosso così tanto il pubblico che due spettatori sono stati portati via in ambulanza per disidratazione, tanto avevano pianto!
Quale drammatico ruolo abbia recitato, in quale commovente scena si sia cimentato resta tutt'ora un mistero, tanto che i broker di mezz'Italia ancora accettano scommesse in merito, anche se la verità è destinata a rimanere probabilmente un mistero...
Hai qualche idea? Una qualsiasi, seppur azzardata teoria? Te la senti di fare la tua puntata? Scrivicela, e chi vivrà vedrà! Venghino siori, venghino! Fate il vostro gioco!


 

venerdì 3 maggio 2013

The feathery tribe: random


Di nuovo una pagina che non fa parte della storia, all'inizio doveva essere solo una prova per gli outfit del volume 2 di The feathery tribe (e qui ringraziamo Enzo e Carla della trasmissione "Ma come ti vesti!" per averci insegnato questo termine così sguaiatamente english senza il quale le nostre vite non sarebbero più le stesse -ma anche no-), poi è diventata una pagina tutto sommato piuttosto soddisfacente: vediamo bene Deva e Febe, un accenno di Bobbert, e ci sono pure due personaggi creati apposta per il secondo volume, gente legnosa, gente frondosa, gente che è più pianta che uomo...
Si noti anche come il buon Flaffy sia cresciuto rispetto alla prima serie: ora ha due temibili zampe anteriori!
Questa la si potrebbe anche colorare...